• image06

    Competenza

    Professionalità

  • image01

    Finanza

    Straordinaria

  • image02

    Per l'Impresa

    e la Pubblica Amministrazione

  • image03

    Europartner

    Competenza e Professionalità

  • image04

    Finanza

    Straordinaria

  • image05

    Per l'Impresa

    e la Pubblica Amministrazione

  • image07

    Finanza

    Straordinaria

Area Riservata



IN PRIMO PIANO

 

Sfoglia brochure

 

Accreditamenti

 

Contatti



Azienda

Chi Siamo
Il Gruppo Europartner, con sedi a Milano, Brescia e Genova, opera da oltre 20 anni nell’individuazione delle migliori soluzioni finanziarie delle imprese, a supporto dei progetti di investimento. Grazie alla capacità unica di combinare diverse competenze e professionalità, siamo in grado di affiancare i nostri clienti privati e pubblici in tutte le fasi di sviluppo delle loro idee progettuali: dall’analisi dei fabbisogni fino al reperimento del miglior mix di risorse finanziarie per l’investimento proposto. Particolari competenze sviluppate negli anni nel settore degli incentivi finanziari per lo sviluppo dell’impresa e del territorio e nella gestione di grandi progetti, rendono Europartner un supporto affidabile.
Cosa Facciamo
FINANZA AGEVOLATA (incentivi finanziari)
Europartner dispone di un team di professionisti in grado di fornire alle imprese un servizio di consulenza ed assistenza personalizzata, allo scopo di individuare ed utilizzare gli strumenti di finanza agevolata europei, nazionali e regionali più adeguati. Europartner individua gli strumenti idonei alle necessità delle imprese, ne verifica la percorribilità, e segue l’iter burocratico fino al conseguimento degli obiettivi.
ADVISORY CREDITIZIO
Il servizio svolto consente alle aziende un giusto approccio nei confronti dei potenziali finanziatori grazie alla corretta esposizione del proprio business ed alla puntuale definizione del fabbisogno finanziario dell’impresa, di breve e medio periodo.
Europartner conduce uno studio approfondito dell’azienda, del suo business, dell’ambiente competitivo di riferimento, dei bilanci e dei rapporti esistenti con il sistema bancario. Elabora un Information Memorandum, strumento indispensabile per:
  1. l’imprenditore, al fine di avere una visione chiara, completa e aggiornata dell’azienda e dell’ambiente in cui agisce.
  2. gli istituti di credito e controparti finanziatrici con cui avviare un' efficace negoziazione grazie alle previsioni delle stime del fabbisogno finanziario, della sua composizione e del tipo di strumenti da utilizzare per la copertura finanziaria.
PROJECT MANAGEMENT
Europartner offre un’ampia gamma di servizi di assistenza per la creazione, l’implementazione e la gestione di progetti imprenditoriali di sviluppo promossi da soggetti singoli o associati in contratti di rete. Coordina le attività di project management accompagnando il cliente dalla definizione dell’idea progettuale al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Si veda ad esempio: http://www.planetbuilding.net/
EUROPROGETTAZIONE
Europartner offre assistenza nell’elaborazione e presentazione di progetti comunitari gestiti direttamente dalla Commissione Europea. L’assistenza comprende tutte le fasi di progettazione, dall’iter di presentazione e istruttoria, fino alla successiva rendicontazione ed erogazione dei contributi. I campi di intervento che Europartner sviluppa con il partner internazionale Inspiralia, rinomato Centro di ricerca spagnolo appartenente ad un network di ricerca internazionale, sono bandi per innovazione e competitività, bandi per la tutela ambientale, bandi di ricerca e sviluppo.
In collaborazione con: http://www.inspiralia.com/
INTERNAZIONALIZZAZIONE
Siamo accreditati in Regione Lombardia per i voucher sullo sviluppo e la redazione di business plan relativi a iniziative imprenditoriali nei paesi extra UE.