• image06

    Competenza

    Professionalità

  • image01

    Finanza

    Straordinaria

  • image02

    Per l'Impresa

    e la Pubblica Amministrazione

  • image03

    Europartner

    Competenza e Professionalità

  • image04

    Finanza

    Straordinaria

  • image05

    Per l'Impresa

    e la Pubblica Amministrazione

  • image07

    Finanza

    Straordinaria

Area Riservata



IN PRIMO PIANO

 

Sfoglia brochure

 

Accreditamenti

 

Contatti



azienda

Come operiamo
Il Gruppo Europartner è organizzato in due divisioni operative (Corporate e Pubblica Amministrazione), che supportino rispettivamente le imprese e gli enti pubblici (Province, Comuni, Comunità Montane, GAL) nella programmazione e nel reperimento dei fondi per i loro investimenti. Il principale ambito territoriale di intervento di Europartner è la Lombardia, dove è leader.
LA DIVISIONE "CORPORATE"
La divisione "Corporate" è finalizzata al reperimento di nuova finanza per progetti di sviluppo aziendale, start up di nuove attività, delocalizzazioni, interventi di rilancio. Europartner affianca l'impresa nelle strategie da attuare per il reperimento di nuovi capitali, ponendosi quale partner operativo di consulenza e assistenza nella gestione di rapporti mirati con le istituzioni erogatrici e con gli istituti di credito In quest'area i Clienti sono principalmente PMI, ma anche importanti aziende e consorzi, per un totale complessivo di oltre 3000 clienti. Ad esse si aggiungono enti e associazioni senza scopo di lucro attivi nei servizi alla persona e nell'ambiente.
LA DIVISIONE "PUBBLICA AMMINISTRAZIONE"
La divisione "Pubblica Amministrazione" affianca l'ente nella programmazione strategica di medio periodo, con particolare riferimento agli strumenti programmatori comunitari, nazionali e regionali, finalizzati all'erogazione di risorse per lo sviluppo dei territori di competenza.
L'approccio metodologico del Gruppo Europartner può essere così sintetizzato: